logo

ZEROMAG La nostra redazione

Fabio Mandaglio
Consulente informatico e WebMaster - Responsabile dell'area tecnica del sito. Per informazioni o consulenze, contattare al 349/6466003 oppure tramite mail all'indirizzo fabiomandaglio78@gmail.com

Matteo Roselli
Director, co-publisher, co-founder Giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche. Non sopporta chi inganna i lettori consigliando per militanza o convenienza. Crede fermamente nella libertà di stampa e nel suo ruolo storico di quarto potere

Francesco Lia
Hello world, nella tradizione dell'informatica è il primo scoglio che un programmatore deve superare per affermarsi, dopo questo l'unico limite è la fantasia, per molto tempo ci si è fidati dei pareri degli altri ed abbiamo seguito regole e manuali, ora è tempo di mettersi in gioco.

Marco Gomiero
Ingegnere Informatico, Sviluppatore Android, Videomaker e amante di qualsiasi cosa abbia un'anima tecnologica

Giovanni Gallo
Giornalista e comunicatore. La sua attività si snoda fra pubblicità, comunicazione e giornalismo. Mondi affini dei quali egli cerca quotidianamente i punti di convergenza. Brevità e chiarezza sono i suoi capisaldi. È convinto che la società attuale abbia più bisogno di allievi che di maestri.

Giancarlo Melasi
Studente di Ingegneria dell'Informazione, grande appassionato di tecnologia col sud nel cuore!

Lorenzo "Igno" Stabile
È un vorace appassionato di videogiochi da quasi due decadi. La scintilla scoccò quando gli venne dato per la prima volta il controllo di un porcospino blu con le scarpe da tennis, che sfrecciava su un piccolo televisore. Crescendo, il disegno è diventata la sua ragione di vita, ma i videogiochi non si arrendono e tentano continuamente di assorbirlo completamente. Ama gli action, i platform e qualsiasi titolo "arcade", non disdegna fps, avventure grafiche e picchiaduro ma il suo grande amore rimangono gli RPG.

Sara Savio
Autoironica, esigente e socialmente attiva (con forme di vita intelligenti). Adora: guardare la gente (cosa che fa di lei una persona inquietante) e la nutella (cosa che fa di lei una persona con molto da smaltire) Obiettvi: ha deciso di lasciare un lavoro che le da tanti soldi per essere più felice. Traete le vostre conclusioni.

Andrea Mazzola
23 anni, laureando in Giurisprudenza, amante spassionato della tecnologia. Esemplare estremamente curioso, crede nel progresso e nell’innovazione. Odia profondamente i sostenitori del metodo “se non funziona, soffiaci”.

Andrea Giugno
24 anni, vive a Genova, laureando in Ingegneria Meccanica Energetica, ma nonostante ciò amante dell’arte come pura espressione di idee ed emozioni. Critico e curioso osservatore

Matteo Servadio
Scrive di tecnologia, ma ama raccontare qualunque cosa: basta una penna. La tecnologia è una passione che riesce sempre a stupirlo e fare informazione è una responsabilità che non può ignorare.

Hooks Travel
'Student of Archeology. A lover of fine arts in all its forms and travels. Stubborn , proud , outspoken . Cat lady . Sarcasm breakfast .

Zampe di Gallina Comic
Identità  segreta di un vignettista per passione che, quando non disegna, si occupa di tutt'altro e sembra quasi una persona normale.

Annalisa Pasina
Amo leggere, scrivere e ascoltare musica. In camera ho più CDs che vestiti.

Sara Cancellara
Lucana di origine, studi classici alle spalle ed educatrice scolastica vive a Torino. Ama l'arte,il cinema la letteratura e i viaggi

Matteo Campus
Classe 1990 musicista e tecnico audio, considera la musica il maggiore mezzo di espressione tanto da approfondirla all'interno di qualsiasi forma d'arte; sia essa cinematografica o videoludica. Cresciuto a pane e Play Station, amante del Cinema e del Trekking

Gianni Forlastro
Tecnologicamente nato con il suo primo Intel i386, attualmente mi occupo prevalentemente di sviluppo, social media marketing...ma sono anche docente, speaker, organizzatore d'eventi e soprattutto curioso : mi occupo di tecnologia, startup..e tanto altro ancora!

Rio Mario Riopale Parile
Grafico e organizzatore di eventi di professione, gamer e appassionato di serie TV per passione. Cerca la saggezza negli anni ma guarda il mondo attraverso gli occhi di un bambino.

Fabio Licari
FABIO, 29 ANNI, VIVE IN VENETO, SI OCCUPA DI PERIZIE NAVALI ED È DA SEMPRE UN AMANTE DELLA TECNOLOGIA, IN PARTICOLARE DELLA TELEFONIA MOBILE. LO AFFASCINA SOPRA OGNI COSA L’EVOLUZIONE DEL SETTORE.

Luca Giglio
Sin da bambino appassionato di giochi e di elettronica in generale.Considera il videogioco come una forma d'arte.

Redazione ZeroMag

Matteo Bordino
Classe '89, la sua passione per il gaming nasce intorno alla metà degli anni '90 grazie alle console della grande N. Ha sempre amato la spensieratezza e la leggerezza che contraddistinguono i giochi targati Nintendo ma ciononostante ha sperimentato nel tempo piattaforme di ogni genere, dai pc alle console casalinghe e portatili più famose.

Luigi Fiorillo
Appassionato di informatica e tecnologia sempre alla ricerca di evoluzioni