logo

ZEROMAG Indipendenza Oggettività Competenza

ABOUT

Il giornalismo è una giungla così come gli argomenti di cui tratta. E in questa giungla è difficile capire chi stia mentendo e chi dica la verità, chi sa veramente di cosa sta parlando e chi invece finge di sapere dicendo un mucchio di fesserie, chi sia mosso dalla propria passione e chi dal proprio libro paga.

ZeroMag vuole distinguersi portando ai suoi lettori dei contenuti creati con competenza, indipendenza e oggettività. Un luogo dove nessuno viene risparmiato da critiche e complimenti laddove siano meritati, un luogo dove non troverete mai articoli trattati con scarsa conoscenza del settore e infine un luogo dove si cercherà sempre di mantenere una visione terza ma non neutrale davanti a qualsiasi argomento.

ZeroMag sarà controcorrente rispetto a buona parte del giornalismo italiano, che come disse Montanelli a differenza di quello inglese nacque “Schierato”. In ZeroMag si parlerà di Attualità, tecnologia, cultura e molto altro. Ogni sezione avrà dei redattori esperti nel settore, non influenzati da ingiuste prese di posizione né da editori o direttori indottrinati. Questo è ciò che in cui crediamo per voi lettori, ma anche per i redattori che partecipano o parteciperanno al progetto. A presto!

Indipendenza

Il giornalismo non è soggetto a pressioni interne o esterne. Principalmente per due motivi: correttezza nei confronti del lettore e libertà personale. ZeroMag non ha padroni.

Oggettività

Il giornalismo non si schiera per partito preso, ma mette sempre alla prova ciò che gli si presenta davanti, attraverso un metodo equo e trasparente per i propri lettori.

Competenza

Il giornalismo è dettagliato. Il dettaglio va di pari passo con la competenza. Non è possibile sviscerare un argomento senza esserne totalmente a conoscenza. Su ZeroMag non troverete mai articoli trattati con superficialità.