logo
 | 

Incontra Synesthesia al TAC 2018

Emotion & Technology : una "sinestesia" tra la tecnologia, l'innovazione, il design e la grande passione che ci muove. E' questo il pay off di Synesthesia, sponsor Platinum della Torino Agile Conference 2018.

In questi giorni vi stiamo parlando del TAC 2018, che aprirà le porte domani mattina alle ore 8.30 al Toolbox di Torino.

 

Tra le aziende partner dell’evento troviamo Synesthesia, società Torinese che abbiamo potuto apprezzare negli anni grazie alle varie sponsorizzazioni di eventi tecnologici del territorio, ma soprattutto per l’organizzazione del più grande evento mobile italiano: il droidcon Italy.

 

Abbiamo conosciuto TAC grazie a Daniel Palmisano, l'instancabile organizzatore e promotore dell'evento che, raccontandoci della nascente conferenza torinese e presentandoci il team della Agile Community Torino, il "motore" dietro questa iniziativa e delle altre come il Meetup e gli incontri dedicati al tema Agile, ci ha contagiato con la sua passione” – ci racconta Francesco Ronchi, CEO di Synesthesia, che continua parlandoci della partnership - “Quando abbiamo deciso di sponsorizzare TAC2018, l'evento era ancora tutto in divenire. Devo dire che siamo rimasti veramente colpiti dal livello altissimo che ha raggiunto già in questa prima edizione, in termini di speaker, qualità dei talk e partecipazione (tutto esaurito settimane prima dell'evento), per cui ci aspettiamo veramente grandi cose!
Il tema Agile è sempre più centrale nel mondo dello sviluppo software e della progettazione, e la filosofia si sta estendendo anche in ambiti nuovi come il marketing, siamo molto curiosi di ascoltare le esperienze che in questo senso verranno portate dagli speaker dell'evento”.

Al TAC il team di Synesthesia presenterà non solo la società, nata nel 2011 e che oggi conta oltre 40 persone, caratterizzata per la lunga esperienza nello sviluppo di mobile app native e nel mondo dell’e-commerce, il forte DNA tecnologico, l’alta specializzazione dei team di design, sviluppo e marketing, il focus sulla ricerca e l’innovazione costante, l’attenzione alla relazione umana oltre che professionale, ma anche i brand GROWITAPP, nato con l’obiettivo di supportare i propri partner ad un approccio analitico al ritorno di investimento mobile attraverso servizi di mobile strategy, App Store Optimization e advertising e SYX, acronimo di Share Your eXperience, che organizza eventi formativi gratuiti e a pagamento per professionisti e aziende.

 

Ovviamente sarà un momento per presentare anche la nuova edizione del droidcon Italy, che quest’anno si terrà alle OGR di Torino, e che si preannuncia veramente come una edizione irripetibile”, conclude Ronchi.


Non ci resta che aspettarvi domani mattina al loro stand, presso il Toolbox di Via Agostino da Montefeltro 2.

ARTICOLO DELL'AUTORE Gianni Forlastro

Tecnologicamente nato con il suo primo Intel i386, attualmente mi occupo prevalentemente di sviluppo, social media marketing...ma sono anche docente, speaker, organizzatore d'eventi e soprattutto curioso : mi occupo di tecnologia, startup..e tanto altro ancora!

Commenti