logo
 | 

Un nuovo evento tecnologico a Torino: da questa settimana la prima edizione della Torino Agile Conference!

Sotto la Mole un nuovo evento tech...

Torino non si tira mai indietro per l’organizzazione di eventi tecnologici di successo: sono sotto gli occhi di tutti le edizioni del droidcon Italy, TEDx, e “a bit of [hi]story”. E da questa settimana anche la prima edizione della Torino Agile Conference. Sabato 3 Febbraio, per la prima volta a Torino, si svolgerà la Torino Agile Conference, evento interamente no-profit organizzato da Agile Community Torino.  L’appuntamento si presenta molto interessante e fitto di interventi di alto livello, a partire dal keynote di apertura a cura di Andrea Provaglio e di quello di chiusura di Peter Stevens, trainer Scrum certificato e autore di importanti corsi online come “The Personal Agility System: Double Your Impact in 8 weeks”.

I non addetti ai lavori si staranno chiedendo : “che cos’è un sistema agile”? Lo sviluppo agile del software si riferisce ad un insieme di metodi di sviluppo del software emersi a partire dai primi anni 2000 e fondati su un insieme di principi comuni derivati dal “Manifesto per lo sviluppo agile del software” di Kent Beck, Robert Martin e Martin Fowler.
Tali metodi propongono un approccio meno strutturato e focalizzato sull’obiettivo di consegnare al cliente, in tempi brevi e frequenti, software funzionante e di qualità. Da questo presupposto, nel corso degli anni, si è sviluppato molto visto l’interesse sempre più ampio da parte delle grosse aziende del settore che sono riusciti a ridurre i tempi e, quindi, a minimizzare i costi. 

L’agenda prevista è veramente interessante e con interventi in parallelo su due sale (più una prevista per il workshop) e ve la riportiamo di seguito:

 



La nostra redazione, sempre in prima linea per gli appuntamenti Torinesi, sarà presente all’evento e cercherà di raccogliere idee e sensazioni dei partecipanti.

L’appuntamento è quindi per Sabato 3 Febbraio, ore 8.30, presso il Toolbox di Via Agostino da Montefeltro 2, a Torino. 

ARTICOLO DELL'AUTORE Gianni Forlastro

Tecnologicamente nato con il suo primo Intel i386, attualmente mi occupo prevalentemente di sviluppo, social media marketing...ma sono anche docente, speaker, organizzatore d'eventi e soprattutto curioso : mi occupo di tecnologia, startup..e tanto altro ancora!

Commenti