logo
 | 

Riparte il Torino Film Festival con la 35esima edizione!

Il Tff ricomincia, e noi siamo prontissimi...

Nonostante il taglio alle finanze da 15 000 euro, anche quest’anno Torino ospiterà il Torino Film Festival 35esima edizione! 


Quest’anno il TFF si presenta ancor più ricco ed interessante con alcune anteprime: in prima nazionale verrà proiettato L’uomo che inventò il Natale di Bharat Nalluriu, già famoso per Miss Pettygrew; vi sarà anche Seven Sister di Tommy Wyrkola, un thriller che racconta la vita di sette gemelle nate in provetta; e Riccardo va all’inferno di Roberta Torre vincitrice del David di Donatello come miglior regista per Tano da morire. Insomma già 3 buoni motivi per non perderselo. 

Non solo anteprime, Il festival partirà il 24 Novembre con la proiezione di Ricomincio da me di Richard Locraine già regista di Riccardo III, film è una commedia amarognola che uscirà nelle sale il 4 Gennaio 2018, i ritmo serrato delle proiezioni continuerà fino al 2 Dicembre, giorno in cui il festival verrà chiuso con la proiezione di Florida Project di Simon Baker, regista che ha presenziato al Tff in moltissime edizioni.  


 

 

Piacevolmente compiaciuta, da gattara quale sono, nel sapere che il Festival sarà legato al Gatto, difatti l’immagine di quest’anno è la bellissima Kim Novak e Cagliostro in Una strega in paradiso di Richard Quine, gli altri film che condurranno questo filone narrativo saranno Il gatto milionario (con attore protagonista Gatto di Colazione da Tiffany), Alice nel paese delle meraviglie anno 1951, l’horror di Lucio Fulci Black Cat ispirato al racconto di Poe ed infine il bellissimo Chat écoutant la musique’ di Chris Marker.  

Vorrei concludere questa presentazione di uno dei festival culturali che porta alto il nome di Torino, confessandomi sinceramente felice che la guest star di quest’anno sarà Asia Argento, che ha dato al cinema femminile delle pellicole niente male come La tua lingua sul mio cuore e Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa. Innanzitutto per spirito femminile nell’aver trovato il coraggio di sdoganare un’orribile comportamento che avviene tutti i giorni sul posto di lavoro e che all’interno del Mondo del Cinema sembra essere accettato con più naturalezza, e poi perché si merita ad avere una piccola rivincita, seppur poco palliativa. 

Detto questo vi auguro un bellissimo Festival!

ARTICOLO DELL'AUTORE Hooks Travel

'Student of Archeology. A lover of fine arts in all its forms and travels. Stubborn , proud , outspoken . Cat lady . Sarcasm breakfast .

Commenti