logo
 | 

HEARTHSTONE: Kobolds & Catacombs - Nuova espansione per il card game Blizzard

Il card game "warcraftiano" protagonista del BlizzCon 2017!

Un sacco di novità in arrivo per Hearthstone, che sfrutta lo showfloor californiano del BlizzCon per presentare la prossima espansione "Kobolds & Catacombs".  Come si può intuire abbastanza facilmente dal nome, il prossimo set avrà un respiro molto vicino al celeberrimo Dungeons & Dragons, tra grotte infestate di nemici e ricchi tesori da ottenere. Inaspettatamente, il "flavor" dell'espansione non si ferma al tema della carte e dei mazzi che potremo giocare a partire da dicembre ma va anche ad intaccare il single-player con una nuova e interessante modalità rogue-like. Dungeon Runs ci permetterà quindi, in maniera completamente gratuita, di selezionare il nostro eroe preferito e partire all'avventura con un mazzo inizialmente molto scarno e che si potenzierà mano a mano che sconfiggeremo i nemici sul percorso. Questo contenuto offre nuove carte esclusive da utilizzare durante la nostra "esplorazione" del dungeon e ci permetterà di affrontare ben 48 nemici differenti, davvero niente male!

 

Risultati immagini

 

Per il resto, ci possiamo aspettare le canoniche 135 carte nuove(fra cui la leggendaria Marin the Fox, che viene distribuita gratuitamente già da oggi, 6 novembre) e almeno una nuova abilità, ovvero Recruit, che ci permette di evocare un minion direttamente sulla board senza costi aggiuntivi. Arrivano anche nuove carte conin grado di sfruttare un Upgrade, potenziandosi in maniera differente e donando nuovi, potenti effetti alla carta una volta "aggiornata".      Inoltre, saranno presenti armi leggendarie per tutte le classi, dagli effetti più disparati che potremmo risultare decisamente forti e pericolose; un'arma leggendaria potrà essere ottenuta gratuitamente da ogni giocatore, in maniera non dissimile dagli Eroi Death Knight di Knights of the Frozen Throne.

 

 

Interessanti anche le nuove carte esclusive per la modalità Arena che riusciranno sicuramente a dare una rinfrescata alla modalità e differenziarla sempre di più dal Constructed.

 

In definitiva, per il poco che sappiamo oggi, Kobolds & Catacombs sembra un'espansione decisamente innovativa e intrigante, forse il primo vero passo che porterà il card game di Blizzard verso un cambiamento a tutto tondo, non possiamo che rimanere quindi in attesa di nuove informazioni!

 

 

ARTICOLO DELL'AUTORE Lorenzo "Igno" Stabile

È un vorace appassionato di videogiochi da quasi due decadi. La scintilla scoccò quando gli venne dato per la prima volta il controllo di un porcospino blu con le scarpe da tennis, che sfrecciava su un piccolo televisore. Crescendo, il disegno è diventata la sua ragione di vita, ma i videogiochi non si arrendono e tentano continuamente di assorbirlo completamente. Ama gli action, i platform e qualsiasi titolo "arcade", non disdegna fps, avventure grafiche e picchiaduro ma il suo grande amore rimangono gli RPG.

Commenti