logo
 | 

3 ACCESSORI TECH sotto i 15 EURO

Quest'oggi vi proponiamo tre accessori tech sotto i 15 euro, ovvero degli adattatori type-c, un case per hard disk ed un sempreverde HUB USB

Nella scorsa puntata di questa serie vi abbiamo parlato di 3 accessori sotto i 30 euro.

Quest’oggi dimezziamo il budget e passiamo sotto i 15 euro. Tutti i gadget sono di Aukey, azienda che di certo non ha bisogno di presentazioni in questo ambito.


Il primo accessorio è un set di Adattatori da Type-C a Micro-USB. Nel corso del tempo ci siamo infatti riempiti di una miriade di accessori e cavi che utilizzano lo standard Micro-USB e ovviamente sarebbe un peccato buttarli. Per evitare ciò possiamo utilizzare questo adattatore da presa Type-C a presa Micro-USB femmina in modo da poter continuare ad utilizzare i vecchi cavi.

 

 

L'adattatore è molto piccolo e compatto e andrà ad allungare di qualche centimetro la lunghezza del cavo tradizionale; per evitare di perderlo possiamo benissimo lasciarlo attaccato al cavetto in questione in modo da averlo sempre pronto all'uso.

 

 

Questa soluzione prevede 3 adattatori alla modica cifra di 7 euro. Il prezzo è  conveniente, per un prodotto assolutamente necessario in questa fase di transizione da Micro-USB ad USB Type-C. Ovviamente potete effettuare l'acquisto su Amazon cliccando comodamente sul seguente link.


Il secondo gadget è un case che vi permetterà di utilizzare un vecchio hard disk come disco esterno. Una volta rimosso l'hard disk dal vecchio PC, vi basterà aprire il coperchio superiore del case ed infilare l'hard disk nell'apposita presa. Gli hard disk supportati sono quelli da 2.5" con dimensioni di 7 & 9.5 mm.

La mia paura principale riguardo questo prodotto era che l'hard disk potesse spostarsi dalla sede portandolo in giro ma si è rivelata una paura completamente inutile. Inoltre non ho mai avuto problemi con lo scambio dati. Dunque ve lo consiglio assolutamente e potete acquistarlo a soli 12 euro su Amazon, cliccando sul seguente link.

Dulcis in fundo, vi presentiamo un HUB USB tradizionale, molto ben realizzato con un design ricercato.

E’ completamente in alluminio e ha 4 porte 3.0 che garantiscono un’ottima velocità di trasferimento. Come potete capire, dal design e dal colore si abbina perfettamente ad un iMac ma ovviamente è compatibile con tutti i dispositivi.

Sul fondo presenta inoltre dei gommini per evitare che scivoli.  Anch’esso si trova su Amazon, ad un prezzo di circa 14 euro.

 

Queste erano le nostre proposte di oggi. Fateci sapere se questa rubrica vi piace e se conoscete delle alternative a questi prodotti.

ARTICOLO DELL'AUTORE Marco Gomiero

Ingegnere Informatico, Sviluppatore Android, Videomaker e amante di qualsiasi cosa abbia un'anima tecnologica

Commenti