logo
 | 

Tastiera meccanica economica? Si può fare con Aukey!

Il mondo delle tastiere meccaniche e' un terreno tanto fertile quanto tortuoso. Quest'oggi vi proponiamo una soluzione economica ma di qualità

La tastiera meccanica e’ un must have per tutti i PC Gamer incalliti, ma risulta essere un prodotto interessante anche per la scrittura e per le classiche attività quotidiane. Se avete sempre voluto addentrarvi in questo mondo, il prodotto che vi descriverò e’ un ottimo modo per iniziare.

La tastiera infatti e’ di qualità ma risulta essere (relativamente) economica rispetto ai classici canoni; si trova infatti su Amazon a circa 70 euro. Il produttore e’ Aukey, il celebre marchio conosciuto per i suoi prodotti economici ma interessanti.

Tornando alla tastiera in se, e’ costituita da una superficie in metallo spazzolato e da tasti con switch blue. La corsa e’ molto buona e possiamo anche togliere i tasti dalla loro sede. Inutile dire che la scrittura e’ veramente appagante, anche grazie ai comodi piedini che permettono di inclinare la tastiera ma soprattutto sarà un piacere sentire il feedback metallico che regalano i tasti.


Ovviamente trattandosi di una tastiera pensata per il gaming, ci sono numerosi effetti luminosi che e’ possibile scegliere con i comodi tasti funzione presenti. Si va dalla classica retroilluminazione con 7 colori ai più disparati effetti (date un’occhiata al video per saperne di più). Sono presenti anche dei tasti funzione che permettono di illuminare le zone della tastiera a seconda della tipologia di gioco a cui stiamo giocando, ad esempio un FPS o un gioco di corse.


Infine troviamo i classici tasti funzione per gestire la multimedialità o per avviare alcune applicazioni come il broswer web, il client di posta e la calcolatrice.

ARTICOLO DELL'AUTORE Marco Gomiero

Ingegnere Informatico, Sviluppatore Android, Videomaker e amante di qualsiasi cosa abbia un'anima tecnologica

Commenti